ORARI e SERVIZI

Rette, Menu e PTOF

Entrata: dalle ore 8.30 alle ore 9.15

Uscita: dalle ore 15.45 alle ore 16.00

Uscita straordinaria: dalle ore 13.00 alle ore 13.30

Ore 9.30: inizio delle attività

 

Presso la nostra scuola è possibile usufruire del servizio di pre e post scuola ( costo aggiuntivo a parte rispetto alla retta) effettuato da un’educatrice della  Sezione Primavera.

Pre-scuola: dalle ore 7.30 alle ore 8.30

Post scuola: dalle ore 16.00 alle ore 18.30

RETTE (CONTRIBUTO)

La nostra scuola prevede il pagamento di una quota al momento dell’iscrizione utile per coprire i costi d’iscrizione e l’assicurazione annua del bambino. Inoltre ogni mese è previsto il pagamento di una retta il cui costo varia a seconda di alcuni fattori:

  • residente o non residente
  • Iscritto alla Scuola dell’infanzia o alla Sezione Primavera
  • Iscrizione part time o full time ( per Sezione Primavera)

MENU’

Il nostro menù è fornito dalla ditta esterna “Cir Food” e segue la dieta alimentare stabilita dall’ATS che definisce un menù estivo e un menù invernale.

Il momento della mensa ha valore educativo, pertanto deve essere assicurata la coerenza degli atteggiamenti da parte dei docenti e delle richieste rivolte ai bambini; gli stessi saranno invitati a consumare (anche se in minime quantità) ogni pietanza servita, senza nessuna forzatura, compresi pane e frutta. Essendo un momento educativo il momento del pranzo si svolge in ciascuna sezione con le rispettive insegnanti ed educatrici.

PTOF

Il PTOF o Piano Triennale dell’Offerta Formativa è il documento che definisce ed esplicita il progetto e la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa della scuola.
Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ogni tre anni ma è rivedibile annualmente e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.
Il P.T.O.F indica, quindi, la meta che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.

SPORT EXTRACURRICOLARI

Dall’anno scolastico 2018-2019 la Scuiola dell’Infanzia propone per tutti i bambini dai 3 ai  7 anni (frequentanti oppure no la nostra scuola) dei corsi propedeuti allo sport.

I vostri bambini hanno così la possibilità di iniziare un percorso di avviamento allo sport con personale esterno qualificato. Viene proposto calcio, gioco ginnastica, mini volley, karate, mini basket, …

Per informazioni, costi ed iscrizioni è possibile contattare la Coordinatrice Didattica Chiara Pagani allo 031.619147 oppure scrivere a didattica@scuolainfanziaanzano.it